Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il CAD multipiattaforma Vectorworks 2017 è disponibile in italiano

Il CAD multipiattaforma Vectorworks 2017 è disponibile in italiano

Presentata in anteprima al SAIE 2016 è ora disponibile per tutti gli utenti che hanno sottoscritto la manutenzione programmata la versione 2017 di Vectorworks, il potente CAD per la progettazione civile, di interni, di elementi di arredo, paesaggio e pure organizzazione teatrale e scenica.

La release di quest’anno rappresenta al meglio gli sforzi continui dello sviluppatore per fornire strumenti per creare esperienze in ogni tipo di progetto e prevede tra le altre nuove funzionalità BIM, nuovi strumenti per drenaggi su solai, il modulo di gestione delle irrigazioni, le funzioni per la visualizzazione dei dati ed il Modulo Renderworks per tutti.
La versione 2017 costituisce una delle più importanti release mai realizzate nella storia del prodotto. Per realizzare la versione in italiano, i tecnici del distributore italiano Videocom che offre un notevole valore aggiunto al prodotto originale, sono stati impegnati per diversi mesi.
Globalmente il prodotto dispone di quasi 20GB di risorse fra simboli, elementi di libreria e texture.

vwsaie2016

Il Dottor Pier Luigi Antonini, AD di Videocom ha spiegato: “L’integrazione del Modulo Renderworks in tutti i pacchetti della suite mette a disposizione di tutti i nostri clienti le sue avanzate capacità di rendering, che certamente non potranno non essere apprezzate. Le rinnovate capacità di importazione ed esportazione, affiancate alle capacità di modellazione 3D di Vectorworks ne fanno uno degli strumenti più sofisticati nel panorama degli applicativi di classe BIM oggi disponibili. Non da ultimo, vorrei sottolineare il fatto che le capacità di disegno tecnico 2D sono state ulteriormente migliorate e rendono Vectorworks la miglior applicazione CAD per sistemi macOS e Windows disponibile a livello mondiale.”

In linea con la filosofia di Vectorworks che ha come suo cardine fondamentale l’attenzione verso i propri utenti, ancora una volta oltre il 70% degli aggiornamenti e delle nuove caratteristiche introdotte deriva dai feedback ricevuti.

vectorworks2017

– La nuova Gestione Risorse è stata completamente riprogettata per permettere ai designer di creare, cercare, modificare ed applicare le risorse desiderate nei loro progetti. Ora è possibile effettuare una navigazione diretta fra le risorse accessibili in locale o su Cloud: coloro che hanno attivo un contratto di supporto e manutenzione Vectorworks Service Select possono accedere direttamente alle librerie librerie esclusive online. I designer possono ora trovare facilmente ciò che cercano, grazie alla ricerca ed ai filtri: è anche possibile inserire dei tag di metadati ed accedere alle risorse direttamente tramite gli strumenti parametrici di Vectorworks.

– Vectorworks si arricchisce di una potente funzione per la rappresentazione grafica delle tavole 2D. Ora è possibile attivare la generazione delle ombre come attributo grafico in modo simile all’applicazione di un riempimento. Le ombre possono essere applicate a livello di singolo oggetto o globalmente a livello di Categoria; è inoltre possibile scegliere la direzione e l’ampiezza delle ombre rispetto alla geometria degli oggetti.
vectorworks 2017

– Il Vectorworks Graphics Module è stato ulteriormente potenziato: il lavoro di reengineering permette di effettuare operazioni di zoom e panoramica delle tavole 2D con una rapidità e con una qualità senza eguali, grazie all’uso di funzioni multi-threading che permettono un ridisegno perfetto anche delle tavole più complesse.

– Le funzionalità di condivisione del progetto introdotte lo scorso anno sono state migliorate e semplificate. I designer possono ora lavorare con i progetti registrati su un server aziendale oppure condivisi su Cloud sfruttando i sistemi di archiviazione remota Dropbox, OneDrive, Google Drive o Box. Sono inoltre disponibili più opzioni per personalizzare i flussi di lavoro multi-utente, con la possibilità di impegnare gli oggetti uno per uno oppure impegnando un intero Lucido.

– Vectorworks 2017 è in grado di condividere il modello 3D direttamente sul web, rendendo inoltre possibile una visione 3D stereoscopica ed immersiva. Il modello 3D può essere esportato in un formato che ne permette una visione diretta su internet tramite un comune browser. Utilizzando un dispositivo come i Google Cardboard ed uno smartphone, è possibile visualizzare il modello in modalità Virtual Reality, camminare all’interno della scena ed avere una reale percezione degli spazi.  Diventa dunque possibile condividere le proposte progettuali con collaboratori e clienti, a cui si invia un hyperlink che permette di accedere al modello 3D a qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ovunque ci si trovi, senza richiedere alcun software o hardware specifico.

Nei prossimi mesi, VideoCOM effettuerà un ciclo di corsi on-line per presentare le nuove funzionalità della versione 2017. Una serie di video-corsi è inoltre in fase di avanzata realizzazione e verrà pubblicata a breve sul portale dei servizi Vectorworks Service Select.

Ricordiamo che il software è disponibile sia in forma gratuita per gli studenti che in modalità di Noleggio.

La versione in italiano di Vectorworks 2017 è disponibile da subito per coloro che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione ed aggiornamento Vectorworks Service Select. Per gli altri utenti verrà resa disponibile nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di VideoCom.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità