Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, venduti 14,1 milioni di iPhone durante gli ultimi 90 giorni

Apple, venduti 14,1 milioni di iPhone durante gli ultimi 90 giorni

Doveva essere record e record è stato. Nessuno stupore per questo, quindi, dal bilancio trimestrale presentato alcuni minuti fa da Cupertino. Quel che sorprende è la portata della crescita dettata dai numeri che si riferiscono ai 90 giorni conclusi a fine settembre.

Apple ha reso noto, infatti, sapere di avere segnato un fatturato di 20.34 miliardi di dollari contro le previsioni degli analisti intervistati da Thomson Reuters che puntavano a 18 miliardi di dollari, con un profitto netto di 4,31 miliardi di dollari (4.64 $ per azione contro 3,44$ previsti); vengono in pratica pareggiati i numeri più ottimistici dei bloggers specializzati in finanza: ricavi per 20,37miliardi di dollari con un utile per azione diluita pari a 4,73 dollari.

Apple è stata in grado di mettere a segno queste performances grazie a numeri stellari su iPhone: il nuovo modello sommato a brandelli di vendite del vecchio 3GS (e qualche 3G da 8 GB) ha totalizzato 14,1  milioni di pezzi venduti, il 91% in più dello scorso anno (“e più dei 12,1 milioni di Blackberry – chiosa Jobs nel comunicato stampa con una stoccata alla rivale – venduti durante l’ultimo trimestre”). Hanno dato il loro solidissimo contributo anche i Mac, che pure hanno presentato ridotte novità durante gli ultimi tre mesi: i computer finiti nelle mani dei clienti sono stati 3,89 milioni, il 27% in più dello scorso anno. Gli iPad venduti sono stati 4,19 milioni gli iPod 9,05 milioni; nelle prime due questi categorie di prodotto sono superate le stime medie degli analisti accreditati, ma i numeri sono inferiori a quelli degli analisti. Per iPad le cifre sono sotto quelle previste sia dagli analisti che dai bloggers.

Apple ha prodotto margini di profitto del 36,9%, sotto quelli dello scorso anno (41,8%) e questo e le le vendite di iPad più basse delle stime elevate del mercato, sono il vero punto di debolezza del trimestre sui quali resta da vedere come reagirà il mercato. Le vendite a livello internazionale hanno rappresentato il 57% del fatturato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli