Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ferma lo sviluppo della sua auto a guida autonoma

Google ferma lo sviluppo della sua auto a guida autonoma

Google ha riposizionato i suoi obiettivi nel campo degli autoveicoli e avrebbe abbondonato l’idea di produrre una sua auto senza volante e pedali. Lo riferisce The Information spiegando che l’azienda punta ora a collaborazioni con i produttori di auto per vetture più tradizionali, forse anche al fine di lanciare un suo servizio di ride-sharing entro la fine del prossimo anno.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sta lavorando a un nuovo prototipo di veicolo per Google sfruttando come base il nuovo Mini-van Pacifica; se i test andranno a buon fine, il modello in questione sarà usato nel servizio commerciale che hanno in mente i dirigenti di Big G. Le due aziende, lo ricordiamo, a maggio di quest’anno hanno annunciato un’alleanza per collaborare nella progettazione e realizzazione delle auto a guida autonoma; già all’epoca dell’annuncio era stato detto che l’accordo prevede per la realizzazione di cento prototipi di auto a guida autonoma a partire da altrettanti esemplari di Chrysler Pacifica che FCA mette a disposizione di Google. In pratica Google mette a disposizione i software di gestione, e FCA le sue competenze nella costruzione di auto, la sua rete di distribuzione e vendita.

A decidere i cambiamenti nella strategia nel settore sarebbe stato il CEO di Alphabet Larry Page e il CFO Ruth Porat, entrambi arrivati alla conclusione che la produzione di una propria auto a guida autonoma sarebbe una soluzione impraticabile. Non tutti avrebbero gradito la mossa, in particolare all’interno di Chauffeur, la divisione dei Google X che si occupa di auto; anche il co-fondatore di Google, Sergey Brin, era favorevole allo sviluppo di una propria auto dall’inizio alla fine.

auto a guida autonoma Google Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli