Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Insegnante francese contro le “gite” in Apple Store: «Sfruttano i ragazzi»

Insegnante francese contro le “gite” in Apple Store: «Sfruttano i ragazzi»

Apple offre ad alunni e insegnanti la possibilità di fare una “gita” agli Apple Store, un’esperienza didattica pensata per consentire ai ragazzi di creare qualcosa direttamente nei negozi. Studenti e insegnanti della scuola primaria e secondaria possono usare i dispositivi presenti negli Apple Store, mettere alla prova teorie con esperimenti e problemi, dare vita a storie interattivi, creare progetti che promuovano cambiamenti sociali, ecc.

Questo concetto di gita non piace a Paul Vannier, professore di storia-geografia e segretario nazionale del Partito della sinistra (“Parti de gauche”). “Gli studenti non dovrebbero occupare il normale orario scolastico nei negozi” ha dichiarato a  franceinfo l’insegnante che ha recentemente scoperto l’offerta di Apple. “Non si tratta altro che lasciare gli alunni a venditori che propinano argomentazioni pubblicitarie”.

Sul blog personale l’insegnante scrive che si tratta di un “confinamento negli ambienti dorati dell’azienda e di dogmi tecnicistici professati agli insegnanti”. Sottolinea altresì che nella dichiarazione di autorizzazione per i minori (quella che i genitori devono compilare per autorizzare la visita), si autorizza Apple a utilizzare foto, interviste, video o registrazioni del proprio figlio. Apple, si legge nel documento da firmare (qui il PDF in italiano), ha “il diritto di utilizzare, pubblicare, duplicare, trasmettere questo materiale o a far valere i diritti sullo stesso per qualsiasi scopo ragionevolmente legato al Programma”.

L’insegnante spiega che il materiale creato nei negozi rimane proprietà di Apple fino a quando non si passa all’acquisto di un dispositivo. A chi argomenta se l’insegnante ha tenuto conto della recente collaborazione tra Microsoft e il Ministero della Pubblica Istruzione per la fornitura di un ecosistema cloud alle scuole, l’insegnante risponde che il suo partito ha chiesto la cessazione della partnership tra il Ministero della Pubblica Istruzione e Microsoft.

gitaapplestore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli