Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 4.2 migliora la velocità  di iPhone 3G

iOS 4.2 migliora la velocità  di iPhone 3G

Il nuovo iOS 4.2 che dovrebbe arrivare entro questa settimana potrebbe portare qualche beneficio ai possessori dell’iPhone 3G che hanno aggiornato ad iOS 4. Questa particolare categoria di utenti, in particolare, dovrebbe vedere ripristinata una velocità di utilizzo che aveva dimenticato dal passaggio al nuovo sistema operativo rilasciato ad inizio estate. La conferma a questa buona notizia che da qualche tempo circola negli ambienti di coloro che hanno avuto modo di testare iOS 4.2, arriva da The iPhone iPad and iPod touch Blog che ha fatto alcune prove con la versione Golden Master applicata ad un iPhone 3G.

L’esito, che si può notare nel filmato che riportiamo in calce a questa pagina, è confortante. Il telefono non si può dire che abbia la stessa velocità dell’iPhone 4, e d’altra parte non potrebbe visto che l’hardware è profondamente differente, ma il passaggio da una scherma all’altra e la scrittura sembrano essere praticamente tornati alla velocità dell’iOS 3.13.

Se le impressioni che si ricavano da questo filmato saranno confermate anche al momento del rilascio della versione finale, si potra dire che Apple ha mantenuto la promessa avanzata qualche tempo fa; Cupertino ha infatti riconosciuto, anche se per via ufficiosa, che le prestazioni del nuovo sistema operativo sui modelli più vecchi di iPhone 3G dovevano essere prese in esame per verificare la fitta grandinata di lamentele che arrivavano da tutto il mondo. Nel frattempo un buon numero di utenti si sono arrangiati da soli, riportando il sistema operativo alla versione 3.1.3, usando operazioni artigianali e non supportate da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità