Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Per Greenpeace Apple è la società hi-tech più verde del mondo

Per Greenpeace Apple è la società hi-tech più verde del mondo

Il nuovo report di Greenpeace intitolato Clicking Clean assegna ad Apple il riconoscimento di società hi-tech più verde al mondo. È il terzo anno consecutivo che Cupertino si piazza in prima posizione in una graduatoria che ha grande visibilità nel mondo occidentale e nei mercati maturi, dove l’impegno per le energie pulite e la riduzione dell’inquinamento è considerato un fattore distintivo per aziende e privati.

Apple ha ottenuto il voto massimo (A) in ben 4 categorie su 5: trasparenza energetica, impegno sulle energie rinnovabili, efficienza energetica e anche per l’approvvigionamento da fonti rinnovabili. Il voto per Cupertino risulta invece solo leggermente inferiore (B invece di A) per la categoria Advocacy, vale a dire patrocinio e difesa delle tematiche green.

Nel report di Greenpeace si evidenzia che l’impronta energetica del settore IT mondiale è stimata al 7% del consumo totale di energia, dato dalla costruzione e alimentazione dei dispositivi, centri dati e infrastrutture. Entro il 2020 si prevede un incremento di tre volte del traffico web globale e di conseguenza un aumento dei consumi, ragione per cui è sempre più importante un approccio green ed ecocompatibile per le società che gestiscono piattaforme.

Oltre ad Apple Greenpeace loda i risultati raggiunti da Google, Facebook e anche da Switch, società del Nevada USA che gestisce centri dati. Ormai da diversi anni Apple investe pesantemente in energie rinnovabili a ogni livello, dagli Apple Store, Campus e uffici sparsi nel mondo, fino a sensibilizzare e dirottare su strategie green anche i propri fornitori e costruttori. Apple punta a diventare una società completamente alimentata da fonti di energia rinnovabili per il 100% del suo fabbisogno.

greenpeace-2017-apple-top

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli