Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Prodotti Adobe e Lion, il punto della situazione sulla compatibilità 

Prodotti Adobe e Lion, il punto della situazione sulla compatibilità 

Sul proprio sito di supporto tecnico, Adobe ha pubblicato un documento nel quale sono elencati i problemi noti delle applicazioni Adobe con OS X 10.7 Lion. Adobe spiega raggiungere la Libreria utente (ora nascosta in Lion), come installare manualmente il Java runtime (ambiente necessario per l’esecuzione di varie applicazioni) e quali programmi non funzionano più a causa dell’assenza di Rosetta, il softwre di virtualizzazione “trasparente” che fino a OS X 10.6.x Snow Leopard consentiva l’esecuzione di vecchie applicazioni PowerPC (non compilate per funzionare direttamente con le CPU Intel).

Particolare attenzione dovrà prestarla chi utilizza plug-in per Adobe Reader, Adobe Drive 2 e 2.1 connessi a server per il digital asset management. Per quanto riguarda Contribute CS5 e CS5.1, Dreamweaver CS4, Fireworks, Flash Builder, Flash Catalyst, Flash Player, Illustrator CS5 e CS5.1, Lightroom, LiveCycle, Photoshop e Premiere Pro a questo indirizzo è presente un elenco dei bug noti. Adobe è al lavoro su vari aggiornamenti e le versioni più recenti di tutti i prodotti saranno quanto prima aggiornate per ottenere la totale compatibilità con Lion e l’integrazione con nuove funzionalità del sistema come Auto Save, Resume, Versioni, funzionamento in full screen, le gesture sulla trackpad.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità