Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel: quinto record consecutivo di ricavi nel secondo trimestre

Intel: quinto record consecutivo di ricavi nel secondo trimestre

Per in quinto trimestre consecutivo Intel registra ricavi record pari a 13,1 miliardi di dollari, il 2% in più rispetto al primo trimestre di quest’anno e il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La comunicazione arriva direttamente dal colosso dei processori di Santa Clara che ha presentato i risultati del secondo trimestre 2011 dichiarando una crescita di fatturato a due cifre per tutti i propri segmenti aziendali. Con i metodi di contabilità GAAP i ricavi sono di 13miliardi di dollari e utile netto di 3 miliardi di dollari con utile per azione pari a 54 centesimi. Con la contabilità non GAAP il fatturato è pari a 13,1miliardi di dollari, gli utili netti 3,2 miliardi di dollari e l’utile per azione pari a 59 centesimi.

Intel ha generato circa 4 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 961 milioni di dollari e ha impiegato 2 miliardi di dollari per riacquistare 93 milioni delle proprie azioni. La sezione PC Client Group è cresciuta dell’11%, il Data Center Group del 15%, la sezione Other Intel architecture group dell’84%, mentre la sezione Embedded & Communication del 25%. Notiamo che il fatturato dei microprocessori Intel Atom e dei chipset relativi è diminuito del 15% rispetto al trimestre precedente. Il secondo trimestre del 2011 è il primo a cui partecipano completamente i risultati delle società acquisite McAfee e Infineon che hanno contribuito ai risultati di Intel con un fatturato di 1miliardo di dollari.

Paul Otellini, presidente e Ceo Intel sottolinea il primo superamento della soglia dei 13miliardi di dollari di fatturato ed elenca i fattori trainanti: in primo luogo gli acquisti da parte delle aziende, il successo dei dispositivi mobile e di conseguenza del traffico Internet, che a sua volta alimenta la crescita dei data center. L’ultimo fattore di crescita segnalato è rappresentato dalla domanda dei paesi emergenti. “I risultati di questo secondo trimestre confermano il trend positivo del 2011 che riscontriamo anche in Italia – ha commentato Dario Bucci, Amministratore Delegato Intel Italia e Svizzera, precisando – Registriamo una domanda sostenuta sul fronte aziendale, alla ricerca costante di perfomance, risparmio e sicurezza”. I risultati registrati nella prima metà dell’anno e le buone prospettive per i mesi a venire portano Intel a prevedere una crescita di fatturato annuale del 25% circa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli