Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Huawei spinge sugli aggiornamenti: su Honor 8 arriva Android Nougat 7

Huawei spinge sugli aggiornamenti: su Honor 8 arriva Android Nougat 7

Si è parlato spesso, anche sulle pagine di Macitynet, di come la frammentazione Android non consenta agli sviluppatori di aggiornare velocemente, e in modo uniforme i propri dispositivi. Questa volta, però, le cose sembrano essere cambiate e l’ultima distribuzione di sistema sembra prendere piede su molti top di gamma. Anche Honor ha già reso disponibile l’update per Honor 8 e 8 Premium. Ecco le novità, e come installarlo.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Honor 8 e 8 Premium, già disponibile al download, arriva in concomitanza con il rilascio della nuova interfaccia EMUI 5.0, grazie alla quale sarà possibile realizzare “wide aperture video”, video ad ampia apertura, dall’aspetto hollywoodiano.

Fra le altre funzioni l’ordinamento alfabetico delle app, e l’opzione che permette di duplicare un’app, fin’ora prerogativa Xiaomi, che permetterà anche sui terminali Honor di creare app gemelle, per utilizzare differenti account, ad esempio con Whatsapp e Facebook, sullo stesso device.

L’aggiornamento arriva dopo una corposa fase di beta testing per Nougat su Honor 8, che ha dato risultati positivi, stando alle dichiarazioni di Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe.

honor 8

Considerato top di gamma della casa Honor, anche dal punto di vista del design, Honor 8 propone un pannello posteriore in vetro e una cornice in metallo. Ottimo il rapporto qualità prezzo, con caratteristiche di prim’ordine, come un sensore di impronte digitali posteriore in grado sia di sbloccare il telefono, ma anche di avviare singole funzioni o app programmabili a seconda di come viene premuto.

Il roll-out di Android Nougat per Honor 8 e 8 premium avverrà a scaglioni e i singoli terminali avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium), che può essere verificato nelle impostazioni alla voce Updater.

Per aggiornare correttamente il terminale è sufficiente lanciare l’app HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, per verificare la disponibilità di Android 7.0. Da questa schermata, sarà sufficiente selezionare da Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, e cliccare sulla scheda servizio, dunque su Aggiornamento OS. A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

A questo indirizzo l’unboxing fotografico di Honor 8 realizzato da Macitynet. Honor 8 è acquistabile nel negozio di Huawei Vmall o su Amazon con una notevole serie di cover e accessori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità