Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » iPhone 7 vivo e perfetto dopo 13 ore sott’acqua in Siberia, il video

iPhone 7 vivo e perfetto dopo 13 ore sott’acqua in Siberia, il video

Una resistenza all’acqua e al freddo inaspettati, mostrati da iPhone 7 sopravvissuto a un incidente di pesca recentemente avvenuto in Russia. Il telefono, nello specifico un iPhone 7 Plus, è caduto sul fondo di un fiume ghiacciato a Jakutsk, nel nord-est della Siberia, mentre il suo proprietario stava pescando da uno dei fori praticati sul ghiaccio durante il weekend appena concluso.

Incapace di recuperarlo, il pescatore si è visto costretto a lasciare il terminale nell’acqua per tutta la notte, riuscendo a chiedere aiuto a un amico esperto di immersioni soltanto il giorno seguente. Come spiegato nella descrizione del video pubblicato su Instagram sono stati necessari tre tentativi, prima di riuscire a recuperare lo smartphone.

Ma appena fuori dall’acqua, il filmato stesso conferma che il telefono non era stato danneggiato dalla prolungata immersione, di tredici ore alla temperatura di quattro gradi centigradi. Un piccolo dettaglio: quando l’iPhone è finito in acqua – ricorda il proprietario – aveva circa il 35% di energia residua, mentre il mattino seguente, quando è stato recuperato, la batteria era scesa al 19%.

iPhone 7 acqua

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono certificati IP67, ciò significa che possono resistere a immersioni non superiori ai 30 minuti di durata e fino ad un massimo di un metro di profondità, quindi è pensato per resistere a cadute accidentali in riva al mare, nella vasca da bagno e così via. Nel caso dell’incidente in questione non è stata specificata la profondità, ma considerando che il sub che lo ha recuperato si è dovuto immergere completamente e dando per scontato che sia un individuo di media statura, anche il limite di profondità di immersione dettato dalla certificazione dei nuovi iPhone è stato ben più che superato.

L’episodio certamente non invoglia a lanciarsi in spericolate attività subacquee portando con sé l’ultimo terminale di Apple, tuttavia rassicura sul fatto che se iPhone 7 dovesse cadere in acqua e restarci anche per molto tempo, sembrano esserci buone probabilità che possa poi uscirne indenne.

Un video pubblicato da Fedor (@emfedor1983) in data:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità