Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad al personale di cabina British Airways per migliorare il servizio ai clienti

iPad al personale di cabina British Airways per migliorare il servizio ai clienti

Un servizio più puntuale e personalizzato e una migliore comprensione dei gusti e delle esigenze dei passeggeri. Ecco quello che British Airways vuole perseguire con l’utilizzo di iPad su, per ora, 100 dei suoi voli. Il tablet in cabina non è ormai una novità; sono molte le compagnie aeree che stanno sperimentandone l’impiego, ma nessuno fino ad oggi prima del prestigioso vettore di bandiera britannico aveva pensato di affidarlo all’equipaggio a supporto dei servizi ai passeggeri.

Da quanto si apprende da un comunicato stampa «gli iPad daranno la possibilità ad hostess e steward di sapere in anticipo le preferenze dei clienti e avere una superiore comprensione di quali sono state le richieste di precedenti viaggi, permettendo loro di offrire un servizio personalizzato e tagliato su misura». In pratica gli iPad permetteranno all’equipaggio di idenficare dove ogni cliente è seduto, con chi sta viaggiando, il suo status Executive Club e ogni richiesta di pasto speciale. Nell’iPad finiranno orari, manuali di volo, aggiornamenti per il servizio clienti; ogni elemento sarà confrontato con il personale di terra prima della partenza e ogni soluzione sarà inviata prima della partenza del volo.

«Quando tutti i passeggeri sono saliti a bordo – dice British Airways – e prima che le porte siano chiuse, il personale deve scorrere un lunghissimo elenco su carta che contiene fino a 337 nomi. Con gli iPad, l’equipaggio dovrà semplicemente verificare, usando la rete Internet via 3G, la lista per avere un elenco di tutt i passeggeri» «L’iPad – ha detto Bill Francis, a capo del team che si occupa dell’esperienza di bordo dei clienti – ci permette realmente di dare un servizio più personalizzato, ma le possibilità che si aprono per il futuro sono infinite. Stiamo ricevendo già da ora un grande riscontro dal nostro personale e dai clienti»

british airways

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli