Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sogni d’oro Apple, nel 2019 la base utenti iPhone sforerà quota 1 miliardo

Sogni d’oro Apple, nel 2019 la base utenti iPhone sforerà quota 1 miliardo

Apple può dormire sonni tranquilli: anche se alcuni analisti indicano che i migliori successi sono ormai alle spalle e prevedono tempi bui, una nuova ricerca punta esattamente nella direzione opposta, stimando una base utenti iPhone di oltre 1 miliardo di dispositivi nel 2019.

Questo totale non è da confondersi con il record di 1 miliardo di iPhone venduti, raggiunto da Apple nell’estate del 2016, perché parte di questi sono ormai dimenticati in un cassetto e non più utilizzati. Secondo le stime di UBS attualmente gli iPhone attivi sono circa 800 milioni. La base di utenti iPhone attiva è un dato fondamentale, perché a partire da questo numero vengono stimati gli utenti che rinnoveranno acquistando i nuovi modelli.

A prevedere che la base utenti iPhone attiva supererà 1 miliardo di terminali è Toni Sacconaghi di Berstein, riportata da Cult of Mac. Grazie al grande successo di iPhone 6 l’analista stima che la base utenti iPhone attiva sarà quasi del’80% più grande nei giorni di lancio di iPhone 8, sempre rispetto a iPhone 6. Si tratta di un altro punto di vista sul cosiddetto super ciclo che molti prevedono per il prossimo iPhone 8 del 2017, con vendite stratosferiche previste già da diversi mesi a questa parte.

data rilascio iPhone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità