Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Belkin il prototipo di un dock Thunderbolt

Da Belkin il prototipo di un dock Thunderbolt

Pubblicità

Il LED Cinema Display di Apple si può collegare con un unico cavo di collegamento ai Mac con tecnologia Thunderbolt e trasformarsi in hub plug-and-play: oltre allo schermo vero e proprio, infatti, mette a disposizione tre porte USB 2.0 alimentate, una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet e una porta Thunderbolt. Dailytech riporta che nel corso dell’Intel Developer Forum, Belkin ha mostrato un esemplare di un dock da collegare ai computer con Thunderbolt e che replica le stesse porte presenti sul LED Cinema Display da 27”. Essendo un prototipo non si hanno ancora notizie di prezzo e disponibilità ma, quando disponibile, l’accessorio sarà interessante per chi desidera espandere il proprio MacBook Pro e avere a disposizione nuove porte e collegare in cascata altri dispositivi Thuderbolt.

La tecnologia Thunderbolt, lo ricoridamo, consente di concatenare fino a sei periferiche, monitor incluso ed è interessante poiché supporta anche i segnali video, l’audio (fino a otto canali), offre la possibilità di collegare dispositivi HDMI (es. il televisore o lo stereo di casa, usando un adattatore). Sono supportati anche gli adattatori VGA, DVI e DisplayPort già in commercio. Non manca la possibilità di collegare dispositivi esterni, come array RAID e soluzioni di acquisizione video, permettendo di prestazioni dello stesso livello delle schede PCI Express per desktop.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità