Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Fareletteratura, parafrasi e analisi del testo si imparano con iPad e iPhone

Con Fareletteratura, parafrasi e analisi del testo si imparano con iPad e iPhone

Fareletteratura è l’evoluzione hi-tech dei bigini cartacei e una guida per tutti quegli studenti delle superiori che si trovano a dover “fare letteratura” e che, per migliorare la propria preparazione o per ripassare e verificare le proprie conoscenze sono alla ricerca di uno strumento smart, più semplice e soprattuto più veloce da consultare e con qualche aiuto in più sul fronte del commento e dell’analisi di un libro di testo.

L’app per iPad e iPhone è una raccolta di oltre 80 opere della letteratura italiana, di schede, commenti, analisi, parafrasi e riassunti perfetti per ragazzi che frequentano le scuole superiori. I contenuti, organizzati secondo un metodo semplice e decisamente scolastico, sono perfetti per verificare le proprie conoscenze prima di un’interrogazione, per il ripasso, per cercare indicazioni diverse da quelle del proprio libro di testo, e sono semplici da consultare grazie ad una navigazione comoda e intuitiva.

I contenuti sono, in parte, gli stessi del portale di didattica letteraria FareLetteratura.it, con rubriche e analisi del testo originali e preparate da laureati in discipline umanistiche, ricercatori e insegnanti.

E proprio questa formula, che unisce contenuti bene organizzati e semplicità di utilizzo, non farà storcere il naso nemmeno agli studenti del classico.

Selezionare gli autori da approfondire o le opere da analizzare è un po’ come scegliere tra la lista di amici su WhatsApp: l’interfaccia è molto semplice, la grafica minimale e i volti degli autori si trovano all’interno di tondi che strizzano l’occhio ai social network e rimandano però a dipinti, alcuni più e altri meno, antichi.

Una volta che si è selezionata l’opera desiderata, oltre alla ovvia possibilità di leggerla per intero, è possibile accedere ad una serie di funzioni interessanti soprattutto per i giovani studenti delle scuole superiori: per le poesie sono a disposizione una breve scheda dell’opera, la parafrasi, le figure retoriche e un commento, mentre per le opere in prosa sono disponibili la scheda dell’opera, la trama, il riassunto, una breve presentazione dei personaggi e un commento.

L’app per iPad e iPhone si può acquistare a 99 centesimi su iTunes e offre acquisti in-app. Gli utilizzatori abituali che desiderano sbloccare tutte le analisi del testo possono farlo acquistandole a 3,99 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità