Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google annuncia l’arrivo degli add-on ufficiali per Gmail su G Suite

Google annuncia l’arrivo degli add-on ufficiali per Gmail su G Suite

[banner]…[/banner]

Google ha annunciato che consentirà agli sviluppatori di terze parti di integrare direttamente in Gmail componenti aggiuntivi come plug-in e add-on. A differenza del tipo di utility di Gmail che vengono utilizzate già adesso (come ad esempio Boomerang o Rapportive, per citarne due dei più diffusi), i nuovi add-on si interagiranno direttamente con Gmail, anziché attraverso un’estensione di Chrome. Questo significa che i nuovi add-on potranno essere integrati direttamente non solo su web ma anche su Android e su iOS.

Google lancia questa novità principalmente per le aziende: al momento sta lavorando con Intuit, Salesforce, e ProsperWorks. Grazie alla novità, gli utenti saranno in grado di creare una fattura direttamente in Gmail e inviarla allegata ad una risposta. Google dice che i componenti aggiuntivi saranno “contestuali”, ovvero verranno visualizzati solo in base al contenuto della e-mail cui si sta rispondendo.

Google ha affermato che gli utenti di Gmail saranno in grado di installare i componenti aggiuntivi tramite il marketplace di G Suite entro la fine dell’anno, il che significa che probabilmente anche gli utenti comuni potranno installare estensioni ufficiali sul loro account Gmail anche senza avere un abbonamento a G Suite, sempre che le estensioni non dedicate alle imprese siano accettate sul marketplace.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli