Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iAccordi: per chi suona la chitarra reperire gli accordi non è più un problema

iAccordi: per chi suona la chitarra reperire gli accordi non è più un problema

iAccordi è un’app che risponde alle esigenze di una vasta platea di chitarristi, dai neofiti ai più esperti, offrendo un considerevole numero di accordi dal “semplice” (esempio: Do maggiore) alle numerose variazioni (accordi diminuiti, accordi di settima, accordi di tredicesima ecc.).

Basta impostare l’accordo da ricercare e nella parte alta della schermata apparirà sul proprio iPhone la  tradizionale rappresentazione dell’accordo che visualizza in verticale i tasti del manico della chitarra, in orizzontale le 6 corde e poi evidenzia le corde da pigiare (cosiddetta diteggiatura); inoltre, l’utente potrà ascoltare l’accordo cercato.

Per facilitare la consultazione iAccordi consente di creare una lista degli accordi usati più di frequente, così da averli rapidamente a portata di mano, nonché offre la possibilità di poter scegliere la notazione più comoda per l’utente: quella classica (note musicali: Do; Re ecc.) o quella anglosassone (lettere alfabetiche al posto delle note: A=LA; B=SI; C=DO; D=RE; E=MI; F=FA; G=SOL).

Infine, interessante novità dell’app, è la possibilità di inserire accordi nuovi nel già ricchissimo database.

iAccordi 1.0, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successive ed è disponibile sull’App Store a 0,79 €

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli