Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il Galaxy Note 7 da qualche parte nel mondo tornerà come dispositivo ricondizionato

Il Galaxy Note 7 da qualche parte nel mondo tornerà come dispositivo ricondizionato

[banner]…[/banner]

In vista del lancio del Samsung Galaxy S8, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione per quanto riguarda i piani per riciclare i Galaxy Note 7 che con le loro esplosioni hanno dato tanti grattacapi all’azienda.

Il processo consterà di tre parti: salvare le componenti recuperabili, quali moduli della fotocamera e i semiconduttori, estrarre parti metalliche con l’aiuto di società terze “eco-friendly”, e vendere dispositivi ricondizionati qualora possibile.

Samsung ha confermato che lavorerà con le autorità locali per vendere i Galaxy Note 7 come dispositivi ricondizionati: la nuova incarnazione del phablet sarà dotato di una batteria più piccola per evitare il surriscaldamento e la combustione. Per il momento Samsung non ha ancora definito in quali mercati saranno disponibili i Galaxy Note 7 ricondizionati, l’azienda sta ancora contrattando con le autorità locali di alcuni Paesi.

“L’obiettivo del voler introdurre dispositivi ricondizionati è unicamente quello di ridurre e minimizzare l’impatto ambientale” ha dichiarato Samsung in un comunicato. Inoltre il dispositivo potrebbe avere anche un nuovo nome e non chiamarsi più Galaxy Note 7: “I dettagli del prodotto, tra cui nome, specifiche tecniche e fascia di prezzo saranno annunciati quando il dispositivo sarà disponibile”.

Il piano di riciclaggio di Samsung è stato presentato dopo che i manifestanti di Greenpeace hanno interrotto il keynote di Samsung del Mobile World Congress del mese scorso, chiedendo di sapere ciò che l’azienda farà con i 4,3 milioni di dispositivi richiamati.

Un’iniziativa che Greenpeace pare avere apprezzato: “L’annuncio di Samsung è il primo passo per dimostrare il suo impegno per impostare un nuovo percorso per il riciclaggio degli smartphone, a partire dal Galaxy Note 7” ha scritto Greenpeace in un post sul blog. “Greenpeace farà in modo che Samsung prenda in considerazione la voce di milioni di nostri sostenitori e che voglia rispettare il suo impegno.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli