Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » SampleTank, ora disponibile per iPhone e iPod Touch

SampleTank, ora disponibile per iPhone e iPod Touch

IK Multimedia ha annunciato la disponibilità di SampleTank in versione per iPhone e iPod touch, un tool che mette a disposizione centinaia di strumenti in tasca. SI può sfruttare sul palco con l’interfaccia iRig, con un keyboard o pad controller, come modulo sintetizzatore o sfruttare gli strumenti integrati per creare musiche “al volo”. I suoni soni gli stessi dell’omonima applicazione desktop e sono di altissima qualità, in più, in questa versione sono stati registrati nuovi strumenti da sfruttare specificatamente con l’app per iOS. Si ha a disposizione un’ampia selezione (più di 400) di pianoforti, organi, strumenti a corda, bassi, chitarre, strumenti etnici, ottoni, ecc.  L’app include anche 900 pattern programmati in modo professionale e groove per ogni categoria riproducibili anche da chi non suona tastiere. Per quanto riguarda i rullanti, l’app include una serie di drum kit con stile di tutti i tipi: Blues, Rock, Soul, Hip-Hop, R&B, Techno, House, ecc. rendendo il prodotto anche un’interessante drum e rhythm machine. L’interfaccia è divisa in tre sezioni: Sound, Edit e Play; nella prima è possibile selezionare e ascoltare suoni e pattern organizzati per categorie e riprodurre fino a quattro strumenti contemporaneamente; nella seconda sezione è possibile personalizzare suoni, parametri ed effetti; l’ultima sezione è quella che consente l’ascolto e la riproduzione.

L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch terza e quarta generazione, iPad e richiede iOS 4.3 o successivo. A breve sarà disponibile anche una versione gratuita ma limitata nella funzionalità. Con il sistema degli acquisti in-app è anche possibile acquistare fino a 22 pack di espansioni. Una versione specifica per iPad è in dirittura di arrivo.

SampleTank è in vendita a 7,99 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità