Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple pronta per la Giornata della Terra, domani tinge di verde negozi e logo

Apple pronta per la Giornata della Terra, domani tinge di verde negozi e logo

Come ormai da tradizione pluriennale, Apple è già pronta per celebrare la Giornata della Terra: anche se la festa cade il 22 aprile la multinazionale di Cupertino inizierà a tingere di verde i negozi della sua catena retail in tutto il mondo già a partire da domani, giovedì 20 aprile. Ai dipendenti degli store sono già state distribuite le  magliette di color verde che verranno indossate domani al posto delle classiche T-shirt blu. Anche il logo della Mela morsicata che campeggia in tutti gli Apple Store prenderà una nota di verde: invece del bianco totale e uniforme verrà illuminata di verde la piccola foglia che da sempre fa parte del logo di Cupertino.


Festeggiata per la prima volta nel 1970, la Giornata della Terra è stata istituita per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, due tematiche su cui Apple si sta impegnando su ogni fronte ormai da diversi anni a questa parte. Numerosi i settori e le strategie perseguite da Apple che spaziano dalla riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di anidride carbonica, a partire dalle attività di estrazione delle materie prime, passando per trasporti, produzione e per l’intero ciclo di vita dei prodotti della Mela, fino ad arrivare alle foreste con gestione ecosostenibile, l’impiego di fonti di energia rinnovabili per tutte le attività, uffici e negozi, il ritiro e riciclo dei prodotti a fine vita e molte altre attività ancora.

Già nel corso della giornata di oggi Apple si occuperà dei temi ambientali e dei cambiamenti climatici con due speaker d’eccezione presso il nuovo Apple Store Union Square a San Francisco, come segnala Cult of Mac: sul palco infatti ci saranno l’ex vice presidente degli USA Al Gore e anche Lisa Jackson, vice president per le politiche ambientali di Apple. In una recente dichiarazione la Jackson ha annunciato che ora Apple funziona al 96% grazie a fonti di energia rinnovabili e che l’obiettivo del 100% è sempre più vicino.

giornata della terra apple store green

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità