Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Clienti AirPods più soddisfatti di quelli Apple Watch e iPhone

Clienti AirPods più soddisfatti di quelli Apple Watch e iPhone

Con AirPods Apple è riuscita a soddisfare quasi tutti i clienti: lo studio condotto da techpinions dimostra come il 98% dei clienti è assolutamente entusiasta dell’acquisto. Si tratta del record fatto segnare da un prodotto Apple, superando addirittura il 95% di soddisfazione registrato da Apple Watch nel 2015.

Non solo AirPods battono di gran lunga il primo originale iPhone del 2007, che ottenne invece un 92% di soddisfazione, ma riescono anche a primeggiare in un’altra particolare classifica statuita dalla stessa società di ricerca, chiamata Net Promoter Score. Questa, indica la possibilità che gli utenti consiglino il prodotto ad altri: AirPods ha ottenuto il punteggio di 75. Per gli esperti, qualsiasi punteggio superiore a 50, in questa particolare hit, segnerebbe un ottimo risultato, mentre un numero superiore al 70 indicherebbe un risultato sensazionale.

Nella percentuale totale di soddisfazione del 98% sono inclusi un 16% di utenti “solo” soddisfatti, mentre l’83% è più che soddisfatto. Si scopre che a rendere così soddisfatta l’utenza è, almeno secondo gli intervistati, la qualità del suono, la durata della batteria, la convenienza, mentre altri descrivono AirPods con parole come “Magia”o “Amore”. Inoltre, a determinare l’entusiasmo generale per i nuovi auricolari Apple è stato il meccanismo di accoppiamento: molti degli intervistati sono rimasti impressionati dalla facilità di abbinamento rispetto a molte altre cuffie Bluetooth.

airpods

Tra le altre caratteristiche in grado di determinare la soddisfazione del pubblico anche la comodità e la vestibilità di AirPods. Se in passato molti erano i dubbi sulla capacità degli auricolari di rimanere in sede, lo studio dimostra come Apple sia riuscita a creare delle cuffie in grado di adattarsi alla maggior parte delle orecchie. Solo il 4,6% dei proprietari di AirPods che hanno partecipato allo studio hanno dichiarato di essere insoddisfatti della forma e della capacità di adattarsi comodamente ai propri padiglioni auricolari.

Sorprende anche un dato collaterale della ricerca: circa l’84% degli intervistati ha dichiarato di trovare particolarmente utile, in certe situazioni, l’utilizzo anche di un solo auricolare alla volta. C’è, però, qualcosa che gli utenti richiedono a gran voce: l’82,5% dei consumatori vorrebbe un maggiore controllo sui contenuti tramite tocco degli AirPods. In particolare, molti utenti richiedono di poter alzare o abbassare il volume tramite tap o slide, mentre la funzione è attualmente attribuita a Siri.

Non solo i clienti sono soddisfatti da AirPods, ma i nuovi auricolari Apple stanno anche incrementando il download e l’acquisto di contenuti multimediali audio. Circa il 62% degli intervistati, infatti, ritiene che la nuova periferica Apple contribuisca maggiormente all’acquisto di musica, audio libri, podcast, e contenuti sonori.

Infine, la soddisfazione di AirPods è tale da indurre il 64% degli intervistati a fidarsi ciecamente dei nuovi auricolari Apple: questo vuol dire che la maggior parte dei consumatori non ritiene necessario portarsi dietro delle cuffie di scorta cablate. Dunque, massima fiducia a AirPods.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli