Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Su Apple Music l’inedito film-concerto “Purple Rain” di Prince?

Su Apple Music l’inedito film-concerto “Purple Rain” di Prince?

Su Apple Music potrebbe arrivare l’inedito film-concerto “Purple Rain” e un documentario sul making of dello stesso. Lo riferisce Billboard spiegando che la società che cura gli interessi del defunto artista sta cercando un compratore per i diritti sul film-concerto e il documentario, e sarebbe – tra gli altri – in trattativa con Apple Music e Spotify.

Per via della rarità del materiale in questione, si tratta di un affare da molti milioni di dollari. Brani quali “Would Die 4 U”, “Baby I’m A Star” e “Purple Rain” sono stati registrati dal vivo il 3 agosto del 1983 al First Avenue di Minneapolis. Si tratta dei primi brani live che l’artista ha poi inserito l’anno seguente in un suo album. Il girato totale disponibile sarebbe abbastanza esauriente da consentire di realizzare e produrre un documentario sulla nascita del film concerto.

A occuparsi di negoziare i termini è Troy Carter, dirigente di Spotify e anche consigliere dell’azienda che tutela il patrimonio di Prince, ma le fonti di Billboard ritengono “improbabile” che il servizio musicale on demand ottenga l’esclusiva. Più plausibile sembra un accordo con i rivali di Apple Music.

A oltre un anno dalla morte di Prince, c’è molto interesse intorno a tutto ciò che riguarda l’artista. A febbraio di quest’anno è stato di nuovo possibile ascoltare in streaming le sue canzoni sui principali servizi online (Apple Music, Spotify, Amazon Music, Google Play Music, ecc.). Prince aveva ritirato i suoi brani dai servizi come protesta per le modalità con le quali Spotify gestiva i diritti, penalizzando gli artisti.

Prince

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità