Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple: Carrier IQ è sui nostri prodotti ma verrà  rimosso

Apple: Carrier IQ è sui nostri prodotti ma verrà  rimosso

Dopo le polemiche esplose in seguito alla scoperta del software Carrier IQ e ai problemi relativi alla privacy sollevati, Apple chiarisce la situazione ufficialmente. “Abbiamo smesso di utilizzare Carrier IQ a partire da iOS 5 per la maggior parte dei nostri prodotti e lo rimuoveremo completamente in un prossimo futuro aggiornamento”.

Ars Technica ha voluto andare a fondo e ha scoperto che al momento Carrier IQ sarebbe rintracciabile solamente su iPhone 4.Tutti gli altri iPhone, iPod touch e iPad aggiornati ad iOS 5 sarebbero privi di Carrier IQ. I dispositivi invece fermi ad una versione di iOS precedente avrebbero invece il software di tracking ancora installato.

Tuttavia – dichiara Apple – il programma non è mai stato utilizzato per tracciare digitazione e messaggi personali, né altre informazioni personali. Carrier IQ sarebbe stato usato solamente per riportare solamente dei report di diagnosi e solo previa autorizzazione dell’utente all’invio dei dati tramite il menù delle impostazioni, dati inviati tutti in forma criptata.

Al momento non è dato sapere per quale ragione su iPhone 4 il software sia ancora presente nonostante l’aggiornamento ad iOS 5, né in che modo Apple pensa di rimuoverlo dei dispositivi più datati e meno aggiornati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità