Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ancora chiusa la fabbrica dei case Unibody MacBook Air e MacBook Pro

Ancora chiusa la fabbrica dei case Unibody MacBook Air e MacBook Pro

Continuano le ispezioni delle autorità cinesi nella fabbrica che produce il case in alluminio dei MacBook, a seguito delle recriminazioni dei residenti che avevano segnalato odori insopportabili provenire dalla struttura.

Al momento la temporanea chiusura della fabbrica non sembra aver creato problemi o influenzato l’inventario di Apple. A ottobre di quest’anno l’impianto della Catcher Technology a Suzhou, nei pressi di Shangai, è stato chiuso a causa, come già detto, di cattivi odori provenienti dagli impianti; la società coinvolta nella vicenda produce circa il 60% dei case Unibody di MacBook Pro e MacBook Air. La società ha nel frattempo confermato alla Taiwan Stock Exchange che le autorità stanno ancora indagando e fatto sapere che, non potendo riaprire a pieno regime il fatturato nel mese di ottobre sarebbe sceso del 20% e le vendite a novembre scese del 40%.

Yee Fang, portavoce del comitato di amministrazione del Suzhou Industrial Park, afferma che le autorità locali hanno già individuato come migliorare e testare il sistema di trattamento dei gas di scarico e non ha al momento nulla di nuovo da segnalare. Secondo Helen Chiang, analista per conto di IDC, Apple è riuscita a mitigare l’effetto della mancata produzione affidando la fabbricazione a un altro fornitore. Chiang afferma anche che nel quarto trimestre la richiesta di MacBook è stata inferiore rispetto al trimestre precedente.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli