Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Alleluia, iOS 11 permetterà di abilitare e disabilitare la connessione dati dal centro di controllo

Alleluia, iOS 11 permetterà di abilitare e disabilitare la connessione dati dal centro di controllo

Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per gli utenti Apple: iOS 11 permetterà di aggiungere un toggle rapido per disattivare/attivare la connessione dati direttamente dal centro di controllo, mediante un semplice tap. Per accorgersi della novità basta dare uno sguardo alle innumerevoli hands-on realizzate anche da redazioni internazionali, che pongono l’accento sulla possibilità di personalizzare i tasti rapidi del Control Center: tra questi c’è anche quello relativo alla connessione dati.

Se fino a iOS 10 gli utenti avevano necessità di addentrarsi nei ricchi menu di Impostazioni per poter attivare, e disattivare, la connessione dati, con iOS 11 sarà possibile attivare, o disattivare, il 3G/4G, mendiante un semplice tap sul centro di controllo. Ed infatti, il control Center del prossimo sistema operativo mobile sarà completamente personalizzabile dall’utente, che attraverso l’apposito menu permetterà finalmente di inserire o rimuovere, alcune voci a seconda delle preferenze e delle necessità dell’utente. Tra queste è presente il toggle rapido alla connessione dati, assente invece in iOS 10 e precedenti, dove era possibile attivare rapidamente solo la connessione Wi-Fi, il Bluetooth, la modalità aereo, il non disturbare e il blocco rotazione schermo.

Non solo sarà possibile controllare la connessione dati dal centro di controllo, ma ogni riquadro presente in questo nuovo Control Center potrà essere ulteriormente espanso attraverso il 3D Touch: ad esempio, cliccando sull’icona della camera, sarà possibile scegliere se scattare selfie, registrare slow motion o scattare un ritratto con un semplice click più deciso sullo schermo.

Insomma, il nuovo Control Center espande realmente le azioni veloci di iPhone, anche quelle più semplici, come l’accesso alla connessione dati, che fino ad oggi richiedevano l’ingresso in menu e sotto menu di Impostazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità