Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » addreXchange: scambia i contatti tra iPhone, touch e iPad via Bluetooth e Wi-Fi

addreXchange: scambia i contatti tra iPhone, touch e iPad via Bluetooth e Wi-Fi

E’ solo una questione di tempo: prima o poi capita a qualsiasi utente di un dispositivo iOS di dover trasferire e scambiare un contatto memorizzato nella Rubrica. L’app addreXchange sviluppata da Alessandro Marino è stata creata proprio per rendere più pratica e veloce la procedura. Quando siamo fuori casa o dall’ufficio e non è disponibile una rete Wi-Fi lo scambio dei contatti può essere effettuato tramite Bluetooth. Una volta lanciata l’app il software rimane in ascolto per individuare altri dispositivi iOS nelle vicinanze su cui è in funzione addreXchange. Quando un altro dispositivo munito di app è rilevato è possibile selezionare il contatto da inviare e il gioco è fatto.

La procedura risulta identica quando i dispositivi iPhone, iPod touch o iPad si trovano sotto la stessa rete senza fili Wi-Fi. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 1.1 di alcuni giorni fa l’app è diventata universale. Ricordiamo che lo sviluppatore Alessandro Marino ha creato diverse altre app per iOS tra cui ricordiamo l’app dedicata alla serie TV Big Bang Theory e Nozioni di Economia: per consultare l’elenco completo di tutte le app disponibili di questo sviluppatore è possibile partire da questa pagina di App Store.

L’app addreXchange è proposta su App Store a 79 centesimi.
addreXchange

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità