Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex dipendente patteggia per insider trading sull’acquisizione Apple di AuthenTec

Ex dipendente patteggia per insider trading sull’acquisizione Apple di AuthenTec

Un ex dipendente di AuthenTec (società specializzata in chip per il riconoscimento delle impronte, tecnologie e software per la sicurezza su computer, reti e dispositivi mobile) ha patteggiato con la Commissione per i Titoli e gli Scambi statunitense il pagamento di 278.773$ per il reato di insider trading.

John Stimpson, senior network administrator, aveva comprato a luglio del 2012 opzioni di rimborso anticipato, derivati che aveva deciso di acquistare dopo avere appreso informazioni riservate circa la fusione con Apple dell’azienda con la quale lavorava. Presumibilmente l’uomo aveva ascoltato informazioni discusse nel corso di un meeting riservato del consiglio e notato particolari movimenti nel dipartimento risorse umane. Le “soffiate” giuste avrebbero permesso all’uomo di speculare sui titoli azionari, infrangendo però le durissime leggi americane sull’insider trading.

acquisizione Apple di Autenthec

Apple aveva messo sul piatto 356 milioni di dollari usando in seguito le tecnologie di AuthenTec come base per creare il Touch ID, il lettore di impronte digitali presente nel tasto Home di iPhone 5s e seguenti, sugli iPad dall’Air 2 e seguenti e sul MacBook Pro 2016.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli