Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel futuro degli smartphone c’è l’OLED, LG investe altri 13,5 miliardi di dollari

Nel futuro degli smartphone c’è l’OLED, LG investe altri 13,5 miliardi di dollari

Pubblicità

[banner]…[/banner]

LG impronta 13,5 miliardi di dollari per la produzione di schermi OLED per TV e smartphone nel tentativo di incrementare la propria fetta in un mercato sempre più richiesto. Il nuovo investimento segue quello di fine 2015, quando destinò 4,2 miliardi di dollari nella realizzazione di una nuova fabbrica per soddisfare le richieste di schermi OLED da parte dei propri clienti.

lg oled 13,5

L’obiettivo è quello di contrastare Samsung, pericoloso concorrente che attualmente detiene una quota di mercato superiore al 90%. L’azione potrebbe essere tardiva visto che Apple è tra i suoi clienti chiave e, proprio nelle scorse ore, abbiamo appreso che si starebbe attrezzando con macchinari per produrre autonomamente gli schermi OLED e ridurre la propria dipendenza da Samsung.

Dei 13,5 miliardi di dollari poco più della metà (7 miliardi di dollari) saranno destinati agli stabilimenti in Corea del Sud che realizzano specificamente display OLED per smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità