Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Visto al CES 2012: Cube è la prima stampante 3D personale dal prezzo accessibile

Visto al CES 2012: Cube è la prima stampante 3D personale dal prezzo accessibile

Cube è un’interessante stampante 3D mostrata al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Questo tipo di stampanti non sono nuove ma ciò che rende speciale questo prodotto è il prezzo: 1299$, un costo che potrebbe rivoluzionare il mercato dei prodotti 3D. Con questo dispositivo è possibile creare in casa prototipi di plastica partendo da file realizzati in applicazioni di CAD 3D, possibilità finora riservata ad aziende con alti budget a disposizione o possibile solo spedendo i file a service di terze parti.

Le “ricariche” (50$) consistono in una speciale resina (disponibile in vari colori) con la quale è possibile stampare fino a quindici oggetti di piccole dimensioni. Le dimensioni della stampante, sono: 140 x 140 x 140 mm; per il funzionamento serve una porta USB e la connessione WiFi.

Il produttore ha creato anche un sito e un’applicazione per smartphone, tablet e computer che consente di progettare oggetti 3D con interfaccia di facile uso. In maniera simile a quanto si può fare con Sculpteo, è possibile farsi stampare e spedire a casa gli oggetti, oppure inviare le proprie creazioni e guadagnare con un sistema di royalties. Gli sviluppatori mettono a disposizione una vasta libreria di oggetti 3D già pronti da stampare.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità