Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple attacca Galaxy Nexus di Samsung. L’obiettivo ora è Android

Apple attacca Galaxy Nexus di Samsung. L’obiettivo ora è Android

Dopo le prime avvisaglie, Apple ha nuovamente mirato verso Samsung: questa volta l’obiettivo è il Galaxy Nexus, il cellulare di punta dell’ecosistema Android, l’unico al momento dotato della versione 4.0 del sistema operativo di Google.

Apple ha denunciato il dispositivi presso la ITC, in violazione a quattro diversi brevetti, chiedendone il blocco commerciale sul mercato statunitense. I quattro brevetti riguardano il famoso slide-to-unlock, un brevetto per utilizzare i dati come hyperlink, un brevetto di ricerca unificata e un altro brevetto per il completamente delle parole.

Si tratta del primo vero attacco diretto da parte di Apple verso Android: nelle cause precedenti la Mela ha sempre preso di mira dispositivi e tecnologie sfruttante da versioni personalizzate del sistema operativo; in questo caso invece si tratta della versione “pura” di Android, così come il codice è stato concepito e rilasciato da Google sul Samsung Galax Nexus.

Come previsto con il passare del tempo gli scontri legali fra i protagonisti del mercato tecnologico stanno vivendo un’escalation sempre più intensa, che sfocerà molto probabilmente in un faccia a faccia serrato fra Cupertino e Mountain View, che presto avrà totale possesso dei brevetti di Motorola. Uno scenario che ogni giorno pare sempre più ingarbugliato e complesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli