
L’immagine non rivela nulla di particolarmente nuovo, ma da essa si percepiscono alcuni dei dettagli che fino a ieri erano stati descritti semplicemnete a parole. In particolare si nota il leggero inspessimento del dispositivo, con la curva del bordo che diventa, sempre leggermente, meno ripida, e una fotocamera che a prima vista ha una lente di dimensioni più generose. I due elementi sono stati più volte citati come il segnale di due delle novità del nuovo modello. Il maggior spessore (si parla di un millimetro) dell’iPad 3 sarebbe dettato da due necessità: l’aumento della capacità della batteria e l’uso di un sensore della fotocamera a maggior risoluzione. La lente più grande della fotocamera, invece, come intuibile, avrebbe a che fare proprio con l’incremento della risoluzione di questa componente; secondo alcune fonti arriverebbe infatti a 8 megapixel contro il singolo megapixel del modello attuale.
Ricodiamo che l’iPad 3 dovrebbe essere annunciato il 7 marzo. Il lancio commerciale è previsto per alcuni giorni dopo. Tra le novità di maggior portata, fotocamera a parte, ci dovrebbe essere il processore quad core (anche se qualcuno sostiene che sarebbe un dual core a maggiori prestazioni) e soprattutto lo schermo Retina.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











