Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Disponibile Barbarian – The Death Sword per iPhone e iPad

Disponibile Barbarian – The Death Sword per iPhone e iPad

I lettori di Macity che negli anni ’80 utilizzavano il mitico Commodore 64, probabilmente ricorderanno il gioco cult Barbarian – The Death Sword rilasciato per la prima volta nel 1987 da Amstrad CPC. I nostalgici e gli appassionati dei videogame “vecchia scuola” adesso possono scaricare la versione per dispositivi iOS di Barbarian.

Barbarian – The Death Sword per iPhone e iPad ha una grafica tutta nuova in 3D, e nonostante l’assenza di un joystick fisico, ripropone la stessa giocabilità del videogame originale che con un pulsante per l’attacco e 8 direzioni possibili, permetteva molteplici combinazioni di colpi. 

Per chi non conoscesse il videogame, si tratta di un picchiaduro basato su combattimenti faccia-a-faccia (nella modalità Singolo giocatore) con armi bianche. È previsto anche un multiplayer locale per sfide a due.

Due curiosità: il gioco divenne molto popolare per la controversa possibilità di tagliare la testa agli avversari e la conseguente “fontana di sangue”; e per la cover, che all’epoca venne considerata offensiva per le donne (era raffigurata la modella Maria Whittake, famosa per aver posato in topless su alcuni giornali scadalistici inglesi).

Barbarian – The Death Sword è disponibile in versione per iPhone a € 1,59, e ottimizzato per iPad a  € 2,99. Il gioco è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e richiede iOS 4.3 o successive.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità