Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Escape From the Pit: la serie Avernum ora anche su iPad

Escape From the Pit: la serie Avernum ora anche su iPad

Con Avadon: The Black Fortress, il team di sviluppo Spiderweb Software aveva portato su iOS un RPG estremamente tradizionale, dedicato a tutti i puristi del genere e gli appassionati delle vecchie avventure isometriche. Gli apprezzamenti da parte dei fan sono stati notevoli, al punto che lo sviluppatore ha prima portato il gioco su PC e Mac, e successivamente realizzato un’avventura inedita, finalmente approdata anche su App Store in versione iPad.

Intitolato Avernum: Escape From the Pit, il nuovo RPG di Spiderweb è in realtà il nuovo capitolo di una serie assai apprezzata tra gli appassionati del genere. Disponibile da tempo su PC e Mac, la doppia trilogia di Avernum nasce infatti come remake del celebre Exile, ma Escape From the Pit punta a portare il franchise su livelli ben più alti. Il nuovo gioco condivide con Avadon la struttura e le meccaniche classiche del genere ruolistico, così come l’ambientazione fantasy e l’enorme quantità di contenuti. In questo caso si parla addirittura di oltre 30 ore di gameplay in un mondo molto più vasto e con una trama più curata.

All’inizio della storia il giocatore si ritroverà nei panni di un individuo esiliato nelle terre al di sotto della superficie, destinato a non vedere mai più la luce del sole: il suo scopo sarà chiaramente quello di radunare un gruppo di guerrieri e riemergere per eliminare il perfido imperatore Hawthorne. Lo scopo degli sviluppatori è comunque quello di ampliare col tempo la narrazione, e di rendere Escape From the Pit solo il primo capitolo di una lunga e articolata avventura. Al giocatore intanto aspettano una lunga serie di missioni e quest secondarie, differenti razze e un enorme numero di artefatti magici, abilità e incantesimi da sbloccare e apprendere.

Avernum: Escape From the Pit è acquistabile su App Store in versione iPad al costo di 7,99€, mentre su Mac App Store è disponibile a 11,99€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità