Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Moda e cuore, Fossil Q Control è il primo della serie con sensore del battito

Moda e cuore, Fossil Q Control è il primo della serie con sensore del battito

Fossil Q Control, presentato nelle scorse ore, è il primo smartwatch dell’omonimo brand ad incorporare un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, proponendosi quindi l’attenzione degli utenti che desiderano un orologio da accompagnare all’attività sportiva.

Fossil Q Control

Con Android Wear 2.0, incorpora le funzionalità di Google Assistant e proprio per via della sua identità sportiva – tra l’altro è impermeabile e può essere usato anche in piscina – permette agli utenti di scaricare le app di terze parti e sincronizzarne i dati tramite Google Fit. Come qualsiasi altro smartwatch ovviamente permette anche di gestire messaggi e notifiche dello smartphone – iOS (9+) o Android (4.4+) – direttamente dal polso sfruttando il display touch con schermo sempre acceso grazie alla tecnologia always-on.

https://www.youtube.com/watch?v=7uM–3nSPp_s

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico ha una cassa circolare in acciaio inox da 44 mm con spessore di 13,5 mm mentre il cinturino, in silicone, è da 20 mm e può essere sostituito facilmente grazie al sistema di sgancio rapido ideato dal produttore. Integra inoltre un chip GPS per la geolocalizzazione anche senza smartphone abbinato e un processore Snapdragon 2100 di Qualcomm affiancato da 4 GB di memoria.

Offre 30 diversi quadranti e la ricarica della batteria avviene tramite caricatore wireless magnetico incluso nella confezione. Per quanto riguarda le app è compatibile con tutte quelle progettate per smartwatch Android incluse le ben note Google Fit, Runkeeper, Runtastic, Strava, Foursquare, Google Maps, Google Play Music, Lifesum, Google Messenger e Uber.

Fossil Q Control è già in vendita presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale in due versioni con cinturino nero oppure grigio al prezzo di 299 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli