È indubbio che le potenzialità del mercato mobile siano oggi notevolmente cresciute. Gartner, celebre azienda leader mondiale nella consulenza strategica rivolta al settore IT, ha stimato per il periodo 2010-2014 una crescita del 1000% del business legato alle applicazioni per dispositivi mobile. Si stima, entro la fine di quel periodo, di raggiungere quota 185 miliardi di applicazioni scaricate per un giro di affari totale che sfiorerà i 60 bilioni di dollari. Nessuna azienda o sviluppatore può oggi ignorare tale mercato. A tal proposito ottenere una certificazione ufficiale rappresenta sicuramente una qualifica di rilievo per chi intende indirizzarsi verso questo settore, in particolar modo in una prospettiva di assunzione aziendale.
Se volete cominciare a sviluppare per piattaforme mobili, iOS e Android, velocemente, facilmente e in maniera efficiente Titanium, la piattaforma open-source di Appcelerator, è il punto da cui partire ed EtnaTraining [sponsor] il partner cui pensare. La società catenese, ma con iniziative didattiche anche nel Nord Italia, è infatti il primo Appcelerator Authorized Training Partner ad erogare mensilmente corsi di formazione sulla piattaforma Titanium.

A differenza di altri framework che incapsulano pagine web opportunamente formattate per i display dei dispositivi mobili, con Titanium vengono create applicazioni 100% native, dato che dietro le quinte, eÌ la piattaforma che si occupa di convertire il codice JavaScript nelle corrispondenti chiamate native Objective-C e Java. Le applicazioni sviluppate con Titanium sono dunque indistinguibili da quelle create con i Software Development Kit nativi.

Il corso inoltre consente di accedere all’esame di certificazione ufficiale Titanium Certified Application Developer (TCAD), rilasciata da Appcelerator, California. Questo consist
La prossima edizione del corso si svolgerà a Torino, dal 17 al 19 Settembre 2012, presso la sede Elea SPA all’interno del Complesso Polifunzionale Lingotto (Via Nizza, 262, int 42) I posti disponibili sono davvero pochi quindi se siete interessati è una buona idea accelerare i tempi. Successivamente si terranno a Milano, Roma, Firenze, Bologna, Catania (tutte le date sempre aggiornate su http://www.etnatraining.it/calendario/)
Il corso ha un costo di 460 euro + IVA. E’ previsto uno sconto del 30% per studenti senza partita IVA. L’esame per la 
Per iscriversi, eÌ sufficiente compilare il modulo di registrazione online, scegliendo l’edizione desiderata, su http://www.etnatraining.it/calendario/ Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Etnatraining o scrivere a [email protected]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











