Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il masterizzatore DVD più sottile è di Samsung

Il masterizzatore DVD più sottile è di Samsung

Samsung SE-218BBLa divisione optical disc drive di Samsung ha annunciato quello che viene definito il più sottile masterizzatore DVD sul mercato. Il modello, denominato SE-218BB, è alto 14 mm, il 18% in meno rispetto ai convenzionali masterizzatori DVD. L’altezza ridotta si traduce in peso anche minore: 255 grammi (Samsung parla di un generico 8% in meno in riferimento al peso rispetto ai tradizionali masterizzatori standard).

Il masterizzatore di Samsung si alimenta tramite porta USB. Legge/masterizza CD e CD-RW a 24x, mentre la velocità di scrittura dei DVD-R è 8X, 5X nel caso dei DVD-RAM, 6X per i DVD+R dual-layer, 6X per i DVD-R dual-layer, 8X per i DVD+RW e 6X i DVD-RW. Negli USA il prezzo di listino è di 60$ (45 euro al cambio attuale) ed è già disponibile sul mercato. A titolo di confronto, la compatta unità SuperDrive di Apple per il MacBook Air è alta 17 mm e pesa 335 grammi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità