Con il boom del mercato mobile su App Store, lo storico team indipendente Llamasoft ha ritrovato nuova vita, pubblicando una serie di giochi spiccatamente retrò come Minotaur Rescue e Minotron: 2112. L’ultimo arrivato nel portfolio dello sviluppatore britannico è intitolato Super Ox Wars ed è un omaggio ai classici sparatutto a scorrimento verticale. Come da tradizione dei giochi di Jeff Minter, anche in questo caso ci si trova davanti a un arcade pieno di tocchi bizzarri e dalla grafica psichedelica, sebbene in questo caso molto interessante è la meccanica alla base del moltiplicatore di punteggio: in qualsiasi momento è possibile cambiare il colore dei propri proiettili, in maniera abbastanza simile a quanto visto nello storico Ikaruga.
Tuttavia in questo caso ogni colore rappresenta un bovino che prova ad avere la meglio sull’altro, e più viene utilizzato quel colore più punti guadagna: proprio per questo in ogni partita sono presenti due diversi contatori del punteggio, e sta al giocatore decidere se aumentarli entrambi o focalizzarsi su uno dei due. Prevedibilmente non mancano classifiche online tramite Game Center, mentre nota di merito va al sistema di controlli via touchscreen estremamente intuitivo. Super Ox Wars è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










