Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Impossibile dimenticare di prendere le medicine con iPill per iPhone

Impossibile dimenticare di prendere le medicine con iPill per iPhone

Che tipo di pastiglia devo prendere e a che ora? Chissà quante volte ci siamo posti queste domande dimenticandoci soprattutto di prendere il medicinale nel momento giusto.  iPill è l’applicazione che permette di non dimenticarci più di prendere le pastiglie segnalando l’orario preciso e il tipo di medicina inviando una notifica all’utente.

Basta semplicemente entrare nelle impostazioni Medicine per inserire il nome della medicina e l’orario in cui dobbiamo prenderla. E’ possibile inserire l’esatto intervallo di ore che devono trascorrere tra una assunzione a quella successiva, segnandone anche la quantità esatta. Se dovesse capitare di prenderla prima o dopo l’orario, verremo avvisati e l’app modificherà gli orari delle dosi successive in modo automatico.

L’applicazione permette inoltre di tenere sotto controllo i dati della temperatura corporea, della glicemia e della pressione. Nell’apposita sezione possiamo inserire i valori per monitorarli seguendo il loro andamento ogni volta che lo desideriamo. Sempre all’interno dell’app abbiamo a disposizione una sezione in cui memorizzare i numeri di telefono utili da chiamare velocemente come ad esempio quello del nostro medico oppure il numero dell’ambulanza, della polizia o dei vigili del fuoco. Interessante la ricerca automatica dei 3 numeri di emergenza in base alla posizione dell’utente: grazie al GPS iPill rileva la nazione in cui l’utente si trova e imposta in automatico i numeri di telefono per ambulanza, polizia e vigili del fuoco. Grazie a 3 tasti programmabili l’utente può poi aggiungere altri 3 numeri di emergenza.

iPill è gratis per iPhone.

iPill per iPhoneiPill per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità