Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM acquisisce Transitive: aveva inventato la tecnologia di “Rosetta”

IBM acquisisce Transitive: aveva inventato la tecnologia di “Rosetta”

IBM ha annunciato i piani per l’acquisizione di Transitive Corporation, una società  di tecnologia a capitale privato, con sede a Los Gatos, California, e team di ricerca e sviluppo a Manchester, Gran Bretagna. Non sono stati resi noti i termini finanziari.

Transitive è leader nella virtualizzazione interpiattaforma e pioniera nello sviluppo di tecnologie che consentono ad applicazioni scritte per un tipo di microprocessore e sistema operativo di girare su diverse piattaforme, senza o con minime modifiche. Probabilmente il know-how di Transitive consentirà  ai clienti di Big Blue il consolidamento delle applicazioni basate su Linux sui sistemi IBM.

Le innovazioni tecnologiche di Transitive hanno valso all’azienda 48 brevetti mondiali e numerosi riconoscimenti nel settore. IBM sfrutta già  la tecnologia Transitive: è inserita attualmente nel software PowerVMTM (un sistema che permette di consolidare i carichi di lavoro x86 Linux su IBM Systems).

Transitive Corporation, tra le altre cose, è la società  che ha aiutato Apple nella transizione da PowerPC ad Intel. Il know-how di Transitive è alla base di Rosetta, il software incluso di serie in tutte le versioni di Mac OS X per CPU Intel che si occupa di tradurre “al volo” i programmi compilati per PowerPC permettendo l’esecuzione degli stessi in modo del tutto trasparente all’utente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli