Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ming-Chi Kuo il Nostradamus di Apple, smetterà di fare previsioni

Ming-Chi Kuo il Nostradamus di Apple, smetterà di fare previsioni

Ming-Chi Kuo, l’analista-Nostradamus che tante volte ha azzeccato previsioni e anticipato prodotti effettivamente presentati poi da Apple, avrebbe lasciato la società di analisi finanziaira KGI Securities. Non è al momento dato sapere per chi lavorerà ma stando a quanto riferisce China Times a quanto pare non si occuperà più di Apple ma di “industrie emergenti”.

La novità soprende giacché Ming-Chi Kuo è da sempre uno dei punto di riferimento dell’industria di news che ruota intorno alla Mela. Le sue previsioni non si sono rivelate sempre esatte ma la percentuale di cose azzeccate è sempre stata notevole. Tra le cose “indovinate”: il rilascio dei MacBook Pro con TouchBar (è stato il primo a menzionare l’intenzione di Apple di integrare una barra OLED sopra la tastiera dei MacBook), l’arrivo di tre nuovi iPhone nel 2017 e un iPhone 8 con la colorazione RED. Per i prossimi mesi, l’analista aveva parlato di un MacBook Air più economico, un iPhone con schermo LCD da 6.1″ con prezzo intorno ai 600$ ma senza 3D touch e supporto dual SIM.

In precedenza, lavorando per DigiTimes Research, Kuo aveva correttamente previsto l’arrivo di prodotti quali il MacBook Air da 11″ e iPod touch di quarta generazione. I suoi precedenti non sono ad ogni modo perfetti e ha, ad esempio, sbagliato il quadro temporale per l’arrivo dell’iPad di un anno. Nel 2014 aveva azzeccato l’intera nuova linea di prodotti poi presentati da Apple, inclusi iMac, iPad Air e Mini, gli iPhone 6 e la linea Apple Watch (incluso l’allora controversa previsione di uno specifico modello molto costoso, in oro). L’unica previsione errata fatta nel 2014 riguardò l’arrivo di un aggiornamento dell’Apple TV con tecnologia di rilevamento del movimento che avrebbe reso superfluo l’uso del telecomando e relativo store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità