Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Chrome, la nuova beta integra funzioni per le videochiamate

Chrome, la nuova beta integra funzioni per le videochiamate

Google ha completato l’integrazione nativa con le webcam nel browser Chrome e nella versione 23 (una release preliminare ancora in beta) è possibile sfruttare le funzioni di videochiamate. A questo indirizzo trovate un esempio di come il sistema permetta di creare divertenti sessioni di videochat (ovviamente da visualizzare con Chrome).

Tecnicamente Chrome ora supporta le API PeerConnection: gli sviluppatori le possono utilizzare per creare web app per chiamate audio/video senza bisogno che nel browser sia presente un plug-in dedicato. Le PeerConnection e le API getUserMedia sono il completamento al supporto di WebRTC, tecnologia open source basata su HTML5 e JavaScript per effettuare videochat in tempo reale (è supportata da Google, Mozilla e Opera).

L’ultima beta di Chrome supporta l’elemento track nei video HTML5, uno standard che consente di aggiungere sottotitoli, didascalie, metadati e altri elementi simili nei filmati. A questo indirizzo trovate un filmato di esempio nel quale sono stati integrati i metadati di Google Maps. Google ha integrato anche le API MediaSource e queste permetteranno di adattare la qualità video in base alla connessione, ottimizzando il buffer e impedendo il più possibile ritardi nella riproduzione (a questo indirizzo un demo).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità