Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con Gorilla Glass 6, smartphone (e iPhone) più robusti

Con Gorilla Glass 6, smartphone (e iPhone) più robusti

Un vetro due volte più resistente del più resistente dei vetri usati negli smartphone, È il Gorilla Glass 6, annunciato oggi e che migliora, del doppio appunto, la precedente versione: Gorilla Glass 5.

Gorilla Glass 6 è stato progettato con l’obiettivo di resistere alle cadute. Questo perché studi di settore dimostrano che i danni peggiori lo smartphone li subisce cadendo dalle mani dei rispettivi possessori. Questo avviene almeno sette volte l’anno, di qui la scelta di ingegnerizzare un vetro capace di sopravvivere fino a 15 cadute da 1 metro su superfici ruvide. Una grande vittoria per i distratti.

Smartphone più resistenti grazie al Gorilla Glass 6

Al momento sapere con esattezza quali sono le novità che rendono questo Gorilla Glass 6 “due volte più resistente” rispetto al precedente modello. In precedenza, era stato riferito che il Gorilla Glass 5 era in grado di resistere a cadute su superfici ruvide da 1,5 metri di altezza, ma solo nell’80% dei casi.

Il vetro Gorilla Glass 6 troverà posto dentro ai nuovi iPhone? Apple e Corning hanno un accordo commerciale molto particolare che non consente a Corning di elencare Apple tra i propri clienti. Ma è possibile, se non molto probabile, che in futuro ci sia questa innovazione in arrivo per i clienti della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità