Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Cercare i prodotti con la voce, così l’app Apple Store migliora in USA

Cercare i prodotti con la voce, così l’app Apple Store migliora in USA

Cercare i prodotti con la voce: è quanto da oggi permette di fare l’app Apple Store agli utenti americani che, grazie al nuovo aggiornamento 5.1, possono beneficiare delle ricerche vocali con un solo click.

E’ presente infatti l’icona di un microfono che permette di effettuare le ricerche all’interno del negozio semplicemente dicendo a voce cosa si desidera, senza così dover digitare il nome dei prodotti o interagire con il touchscreen (tranne che per abilitare l’ascolto).

Si tratta, come dicevamo, di una funzione attualmente disponibile soltanto nella versione USA dell’app e non è chiaro se e quando Apple deciderà di estendere il supporto anche ad altre regioni.

Cercare i prodotti con la voce, così l’app Apple Store migliora in USA

E’ stato inoltre potenziato il box di ricerca: ora infatti, nel momento in cui si clicca al suo interno per avviare la digitazione, comparirà una lista di possibili ricerche. Dei suggerimenti “potresti voler cercare…” che partono direttamente da Apple e probabilmente si basano su precedenti ricerche o acquisti portati a termine dal cliente.

Leggermente migliorata anche l’interfaccia utente, con piccoli ritocchi che rendono l’esperienza d’uso ancora più fluida.

L’app Apple Store, lo ricordiamo, è universale per iPhone, iPad ed Apple Watch. Si scarica gratuitamente da App Store cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità