Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013, il nuovo impianto audio integrato di Bang & Olufsen

CES 2013, il nuovo impianto audio integrato di Bang & Olufsen

Bang & Olufsen lancia al CES di Las Vegas il nuovo impianto audio. La soluzione integrata comprende diffusori attivi a due vie (BeoLab 15), un subwoofer attivo (BeoLab 16) e un amplificatore rack-ready (Amplificatore 1). La soluzione è pensata per il posizionamento a parete o a soffitto.

Il nuovo sistema si basa su un ampio spettro di funzioni. I diffusori attivi utilizzano componenti di alto livello permettendo di ottenere audio vigoroso da elementi molto compatti. Una funzione d’inclinazione motorizzata permette di orientare l’audio nel punto desiderato quando i diffusori sono accesi e scompare nell’alloggiamento a incasso quando non vengono più utilizzati. Si possono indirizzare le frequenze alte e medie nel punto desiderato. Quando si accende l’impianto, il diffusore s’inclina automaticamente a un’angolazione predefinita per orientare l’audio e ottenere ascolto ottimale. Quando si spegne l’impianto BeoLab 15 torna alla posizione predefinita. 

Ciascun driver dei diffusori attivi dell’impianto è alimentato da un amplificatore dedicato. L’impianto soddisfa i codici di costruzione internazionali mantenendo l’amplificatore e i driver dei diffusori separati. La funzione di compensazione dei cavi calibra automaticamente tutti i cavi a distanze fino a 100 metri per garantire una prestazione dei bassi ottimale.

BeoLab 15 è costituito da un cabinet chiuso, con un diffusore attivo a due vie, un tweeter a ¾” e un midrange a 3”, con funzione di inclinazione per l’indirizzamento dell’audio fino a 45° dalla posizione a incasso predefinita. BeoLab 16, il subwoofer attivo dell’impianto, comprende due coppie di woofer a 4” in cabinet separati e sigillati azionati in-fase con l’Acoustic Balanace Principle per ottenere bassi più profondi senza vibrazioni indesiderate delle pareti. L’amplificatore 1 contiene sei amplificatori separati. Le due unità classe D classificate a 2 x 150 watt alimentano il subwoofer. Ogni BeoLab 15 riceve 150 watt per il midrange e 45 watt per il tweeter. L’Adaptive Bass Linearisation mantiene i bassi profondi e vivacizza l’audio fino a 45 Hz.

BeoLab 15, BeoLab 16 e la soluzione audio dell’Amplificatore 1 sono in vendita a un prezzo di listino previsto di 3.495 euro per impianto.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli