Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Heroes and Castles, strategia e tanta azione nel nuovo titolo per iPad e iPhone

Heroes and Castles, strategia e tanta azione nel nuovo titolo per iPad e iPhone

Una riuscita contaminazione tra tre generi: il Role play game, il piacchiaduro e il gioco di strategia difensiva. Da poco arrivato sullo Store in versione Universal e appena scelto da Apple tra le Nuove e Degne di Nota, Heroes and Castles rappresenta una riuscita fusione tra diversi modi di giocare, con la prevalenza, nel gameplay, della parte che vi vede controllare in prima persona  personaggi e affrontare corpo a corpo i vostri nemici.

La storia nella quale sarete immersi è tra le più classiche delle ambientazioni fantasy medioevali: orde di non morti, e pelleverde stanno attaccando il vostro castello. Spetterà a voi difenderlo e mettere in salvo il vostro sovrano. Per farlo dovrete curare tre sapetti: quello di strategia vero e proprio, con la creazione di un vostro esercito, quello ingegneristico, con la costruzione di fortificazioni e migliorie al castello ed infine quello della battaglia in prima linea. Potrete scegliere tra tre personaggi differenti, ciascuno con caratteristiche particolari: il cavaliere – molto forte nel corpo a corpo – il tecnico macchinista – fornito di armi meccaniche e da fuoco futuribili (almeno per il medioevo) ed ottimo nel combattimento a distanza  – ed infine il paladino, un vero rullo compressore, ottimo per gli scontri dove sarete in inferiorità numerica. Una volta scelta la vostra carriera, dovrete migliorare il personaggio spendendo i punti guadagnati di livello in livello, acquistando nuove armi e acquisendo nuovi poteri. Stessa filosofia anche per il vostro esercito e per il castello: dovrete scegliere le unità di combattenti e scegliere le fortificazioni. Anche qui i potenziamenti a disposizione sono numerosi e ciascun elemento che sceglierete avrà caratteristiche particolari: meglio scegliere i tenaci nani o i veloci arcieri? Per riuscire nell’intento dovrete badare a gestire le vostre risorse e scegliere il giusto mix: a seconda del personaggio che sceglierete dovrete scegliere fortificazioni e unità di alleati con caratteristiche complementari ed idonee ad affiancarlo sul campo di battaglia. Anche perché i nemici sono davvero pericolosi: una ventina di mostri diversi, dagli enormi Troll, agli inquietanti non morti e infidi goblin.

Suggestiva la grafica in 3D con bei colori ed effetti di luce realistici, suggestiva la colonna sonora. Un po’ innaturali – ma non a scatti – i movimenti. C’è anche la possibilità di giocare in due in modalità multiplayer, collaborando con una amico a fermare i mostri.

Heroes and Castles è disponibile a 1,79 euro sullo Store in versione Universal.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli