Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple rilascia iOS 6.1; supporto LTE per le reti italiane

Apple rilascia iOS 6.1; supporto LTE per le reti italiane

Apple ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento per i suoi dispositivi iOS 6.1. Stando alle note che accompagnano l’update, è stato aggiunto il supporto per la rete LTE o 4G dei gestori telefonici italiani (e di altre Nazioni) che hanno l’esclusiva dell’iPhone: TIM, 3 Italia e Vodafone.

Inoltre, iOS 6 porta in dote una funzione molta attesa da chi è abbonato al servizio iTunes Match: la possibilità di scaricare una singola canzone; ed è stato aggiunto un nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario. Negli USA con SIRI ora è possibile acquistare biglietti con Fandango. Sul versante sicurezza, nelle note si legge la risoluzione di vulnerabilità in Identity Services, Unicode, WebKit, Wi-Fi e altre aree

Come di consueto, l’update può essere scaricato tramite il meccanismo Over The Air selezionando direttamente dal dispositivo Imostazioni > Generali > Aggiornamento Software, oppure da iTunes semplicemente collegando il dispositivo al Mac e seguendo le istruzioni che compaiono. 

Le dimensioni del file da scaricare variano secondo il dispositivo utilizzato. L’update è compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad (terza e quarta generazione), iPad mini, iPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione). 

Cupertino ha rilasciato un update anche per la Apple Tv di seconda e terza generazione: su quest’ulltima viene attivato il protocollo Bluetooth che consente di associare dispositivi come tastiere e mouse, inclusi miglioramenti nella stabilità e nelle prestazioni con iTunes Store, AirPlay, Netflix, iTunes Match e la connessione via cavo Ethernet. La funzione Audio AirPlay permette di Inviare l’audio stereo dei film, degli show televisivi e degli altri contenuti su una Apple TV o verso speaker e dispositivi compatibili con AirPlay (incluso AirPort Express e altre Apple TV).

LTE è disponibile su iPhone 5 e nei modelli Wi-Fi + Cellular di iPad mini e iPad di quarta generazione attraverso alcuni operatori. Le velocità del network dipendono dalle reti degli operatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità