Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nell’iPad Pro 2018 sono nascosti 102 piccoli magneti

Nell’iPad Pro 2018 sono nascosti 102 piccoli magneti

Una delle peculiarità dell’iPad Pro 2018 non è visibile finché non si ha modo di provare il dispositivo. La scocca integra 102 piccoli magneti che consentono di agganciare magneticamente l’Apple Pencil per l’abbinamento e la ricarica wireless ma utili anche per sostenere la tastiera Smart Keyboard Folio.

In che modo Apple ha distribuito queste minuscole calamite? Lo rivela Marques Brownlee – vlogger specializzato nel mondo tech . che allo scopo ha sfruttato una pellicola usata per l’osservazione scientifica che consente di rivelare i pattern magnetici (è un accessorio sfruttato tipicamente nel controllo di qualità delle aziende, per la dimostrazione di particolari prodotti e anche per capire – con il reverse engineering – i meccanismi di funzionamento di alcuni prodotti).

Come mostra il filmato di Marques Brownlee, la maggiorparte dei magneti sul dispositivo Apple sono collocati ai quattro angoli dell’iPad Pro: un trucco ingegnoso per agganciare magneticamente l’Apple Pencil per abbinarla o ricaricarla. Come dice Apple. «Un clac e non ci pensi più».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità