Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » StreetView integrato con le mappe Apple, App per iPhone e iPad

StreetView integrato con le mappe Apple, App per iPhone e iPad

Con l’addio alle mappe di Google è stato dato l’addio anche a StreeView e per quanto Apple sottolinei la funzione con visione 3D, è molto complicato pareggiare la flessibilità, la qualità e la capillare copertura della visione “piano strada” di Google. Non stupisce che su App Store si siano così moltiplicate le applicazioni che riportano su iPhone e iPad questa funzione e tra le tante l’ultima e probabilmente una delle migliori c’è Street View di FutureTap.

Lo sviluppatore tedesco sa come lavorare con il codice che richiama funzioni di Google (sua è il popolarissimo Dove, un prodotto che applica la ricerca geolocalizzata sulle mappe di Mountain View luoghi) e anche in questo caso lo dimostra. Street View a differenza di altre applicazioni funziona in maniera perfettamente integrata con Mappe di Apple. Basta lanciare il programma e automaticamente viene richiamata l’applicazione standard per le Mappe e da qui si possono usare tutte le tipiche funzionalità, dalla visione satellitare alla navigazione passo a passo, ma collocando un segnaposto in un punto qualunque coperto da StreetView avremo anche la visione stradale offerta da Google. Potremo usare le frecce direzionali e anche avere accesso alle mappe indoor (tra cui centri commerciali e musei) dove sono disponibili. L’interfaccia è quella tipica di StreetView, compresa la mini mappa nell’angolo destro, grazie alla quale passare dalla visione stradale a quella su mappa.

Street View conta anche su altri vantaggi. Ad esempio è compatibile con iPad dove porta la visione in risoluzione nativa (attualmente Google Maps è solo per iPhone) ed è molto leggero (poco più di due MB). Tra i problemi che abbiamo verificato una certa lentezza nel rendering delle immagini.

Street View costa 89 cent e si acquista da qui

street view

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli