Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2019 arriva DFree, il sensore ultrasuoni che aiuta le persone incontinenti

Al CES 2019 arriva DFree, il sensore ultrasuoni che aiuta le persone incontinenti

DFree è un sensore a ultrasuoni per persone incontinenti che avvisa quando è ora di andare in bagno. DFree, presentato al CES 2019 di Las Vegas, rileva infatti i cambiamenti di dimensione della vescica e prevede i tempi di orinazione.

Insomma, un piccolo strumento che potrebbe essere però un aiuto fondamentale o in alcuni casi una soluzione per aiutare le persone incontinenti, gli anziani e i disabili che, grazie all’avviso di DFree potrebbero avere tutto il tempo per recarsi ai servizi o per chiamare qualcuno che faccia loro assistenza. 

DFree deve essere posizionato a 20 centimetri sopra il pube (applicando gel sul sensore e fissandolo con dei cerotti) per garantire avvisi precisi relativi alla dimensione della vescica. Il dispositivo utilizza sensori ultrasuoni non invasivi e sicuri che vengono già normalmente utilizzati per checkup prenatali e altri esami e può essere connesso a smartphone e tablet, ai quali invierà avvisi nel momento in cui è necessario andare alla toilette.

Piccolo e leggero, DFree si ricarica con batterie al litio e l’autonomia dura approssivamente 24 ore, dopo una ricarica completa di quattro ore. L’app, con cui è possibile connettere DFree al proprio dispositivo portatile è disponibile per iOS (iPhone, iPod, iPad) e Android (per Android 4.4 o versioni successive su telefoni e tablet). Attualmente l’app DFree supporta iPhone 5 o modelli successivi, iPad 5 e modelli successivi, iPod touch di sesta generazione o successivi ed è disponibile gratuitamente sullo Store.

DFree

Il costruttore – oltre a ricordare che non si tratta di un dispositivo medico e che non è destinato a essere utilizzato nella diagnosi, prevenzione o trattamento di malattie o condizioni mediche – spiega che, per il momento, il sensore a ultrasuoni DFree potrebbe non essere in grado di tracciare e raccogliere accuratamente i dati in alcuni casi particolari, come la presenza di eccessivo adipe nella zona inferiore dell’addome, pelle allentata nella zona inferiore dell’addome, cicatrici dovute a interventi chirurgici o lesioni, o in caso di problemi di accumulo di urina nella vescica, gravidanza, età prescolare o infantile. Si può acquistare online direttamente da DFree al costo di 499,99 dollari. 

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli