Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Block Fortress, difendi la tua fortezza su iPhone e iPad

Block Fortress, difendi la tua fortezza su iPhone e iPad

Block Fortress è un gioco molto vario che offre la possibilità di edificare una roccaforte per poi operare in sua difesa, proteggendola dagli attacchi dei Goblocks, spietati nemici dotati di diverse tipologie di armi.

Il gioco, dunque, fonde due generi, da una parte è un tower defense, in quanto durante la fase di edificazione della fortezza l’utente dovrà fare affidamento al suo intuito e al suo senso tattico nel piazzare nei punti giusti le postazioni di difesa; dall’altra è inquadrabile in un first-person shooter, genere che attiene alla seconda fase del gioco in cui il giocatore è impegnato a respingere, con visuale in prima persona, i massicci attacchi dei nemici.

Il protagonista è un solitario soldato intento a combattere i Goblocks, cattivi piccoli folletti, durante la costruzione, il rafforzamento e la riparazione della sua fortezza. Il gioco si caratterizza per l’ampia libertà concessa nel costruire la struttura della roccaforte, nel fortificare le mura (sono previsti oltre 30 blocchi diversi), nel definire i punti di difesa (sono disponibili 16 tipi di torrette) e nel creare strutture di supporto, attingendo dalla dotazione di gruppi elettrogeni, faretti, mine, teletrasporto e tanto altro.

Inoltre, per svolgere al meglio la sua attività di difesa “sparatutto” il soldato potrà disporre di un ricco arsenale di armi e di avanzate attrezzature.

Sono previste tre modalità di gioco che si sviluppano seguendo il ciclo naturale della giornata, con l’alternanza tra notte e giorno:

– Survival, prevede risorse limitate da utilizzare per costruire le difese e contemporaneamente richiede di difendersi dagli attacchi dei nemici;

– Quickstart, partendo da una ricca dotazione di risorse l’utente dovrà edificare la sua fortezza e poi proteggerla;

– Sandbox, come la modalità precedente è più attenta alla creatività, offrendo risorse illimitate nel costruire la roccaforte e nelle possibilità di respingere gli attacchi dei nemici.

Il recente aggiornamento ha aggiunto il supporto iCloud per sincronizzare il livello raggiunto su ogni dispositivo iOS.

Block Fortress 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità