Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft mostra l’€™anteprima di Skype per Outlook.com

Microsoft mostra l’€™anteprima di Skype per Outlook.com

Microsoft ha mostrato l’anteprima di Skype per Outlook.com, servizio che permette agli utenti del sito di fare chiamate, videochiamate e sfruttare strumenti di messaggistica direttamente dal sito di webmail, sfruttando un plug-in per browser. L’anteprima è utilizzabile al momento dagli utenti del Regno Unito e della Germania, ma nelle prossime la preview sarà accessibile anche agli utenti del resto del mondo. Come abbiamo accennato, per l’uso di Skype da Outllook.com è necessario sfruttare un plug-in, disponibile al momento per Explorer, Chrome e Firefox. Il prossimo passo è la connessione di Skype e Outlook usando un account Microsoft.

Agli utenti che già hanno un account Skype verrà chiesto di eseguire di fondere gli account Microsoft e Skype, funzionalità che permetterà di convogliare i contatti in un unico punto. L’integrazione permetterà di sfruttare le classiche funzionalità di Skype direttamente dal browser: mentre si compone o legge una mail, ad esempio, sarà possibile contattare un utente e avviare una chiamata o una videochiamata.

Microsoft ha acquistato Skype nel 2011 con lo scopo di aggiungere funzionalità di comunicazione audio e video ai propri software. Outlook.com è un servizio di posta elettronica via web, sviluppato da Microsoft; disponibile da luglio 2012 sostituisce quello che in precedenza era noto come Hotmail.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli